Produzione
La materia prima proveniente da fornitori selezionati viene trattata in soluzione alcalina e/o in soluzione acida e quindi estratta con acqua calda all’interno di reattori di estrazione.
La soluzione di gelatina così ottenuta viene quindi purificata attraverso una serie di fasi costantemente controllate dai tecnici Lapi Gelatine. In ultimo viene tolta l’acqua attraverso evaporatori sotto vuoto ed un forno di essiccamento (previa gelificazione e trafilatura).
La gelatina è quindi confezionata in maniera definitiva.
Produzione interna
Con uno stabilimento di produzione di 42,000 m2 situato ad Empoli, tra Firenze e Pisa, Lapi Gelatine ha una produzione interna attiva 365 giorni l’anno al fine di proporre prodotti di qualità in tutto il mondo.
Laboratorio interno
Controllo qualità e assicurazione qualità a disposizione dei clienti, con il supporto di un laboratorio interno per lo svolgimento di analisi fisico-chimiche e microbiologiche basate sull’utilizzo di metodi normati e validati.
Certificazioni di processo e sicurezza alimentare
L’impianto è certificato ISO 9001 e FSSC 22000 a garanzia della qualità e della sicurezza dei sistemi; inoltre l’azienda vanta certificazioni Halal e Kosher per l’intero processo
Ricerca continua di
innovazione
Una realtà che cresce insieme ai propri partner e clienti, al fine di un continuo miglioramento interno, di servizio e di prodotto