FOCUS ON
FOCUS ON
Nei giorni scorsi abbiamo preso parte, come sponsor sostenitori, alla prima edizione della cena di beneficenza “We care Empoli”, una serata di festa e solidarietà organizzata dalla Misericordia di Empoli per raccogliere fondi in favore dell’Emporio Solidale di Empoli.
Piazza Farinata degli Uberti, cuore della città, per l’occasione si è vestita a festa ospitando 554 persone che si sono sedute insieme a cena con l’obiettivo di supportare la comunità empolese e in particolare coloro che si trovano ad attraversare momenti di difficoltà.
Alla serata hanno preso parte i membri del board Lapi Gelatine e Lapi Group, a dimostrazione della volontà del gruppo di manifestare una sempre maggiore vicinanza al territorio e un rinnovato interesse per il sociale, tema che da sempre è al centro di molte attività della holding.
L’obiettivo dell’iniziativa è stato ampiamente raggiunto: il minimarket dell’Emporio Solidale potrà rifornirsi di nuove forniture di prodotti sui propri scaffali e rispondere così in modo più efficace alle richieste delle centinaia di persone che accoglie, offrendo loro cibo e beni di prima necessità.
Tante le personalità presenti alla serata, che hanno dato il loro contributo e portato il loro saluto sul sagrato della Collegiata Sant’Andrea. A partire dalla vera anima dell’associazione, i volontari della Misericordia, oltre ai membri direttivi, il proposto Don Guido Engels e alla sindaca di Empoli Brenda Barnini che ha ribadito l’importanza di iniziative come questa.
Non sono mancati momenti di intrattenimento e coinvolgimento, grazie alla piacevole conduzione della serata di Alessandro Lippi e alle esibizioni della ‘Bada Bim Bum Band’ e di ‘Lumen Invoco’, che hanno incantato il pubblico presente rendendo la serata ancora più ricca di emozioni.